Aeroporto Salerno: tutto pronto per lo start dell’11 luglio. Obiettivo 3 milioni di viaggiatori in due anni

Stampa
Arrivare a tre milioni di viaggiatori entro due anni. E’ questo l’obiettivo per “l’aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi” che sarà ufficialmente inaugurato giovedì 11 luglio. Fra quattro giorni decollerà lo scalo che si prepara ad essere un volano per lo sviluppo del territorio. Cresce l’attesa per i primi voli mentre si intensificano i colloqui con varie compagnie aeree per aumentare le rotte da e per Salerno.

Al momento sono 13 le destinazioni attive in Italia e in Europa. Quelle nazionali riguardano Bergamo, Cagliari, Catania, Milano Malpensa, Torino e Verona. Oltre i confini italiani è possibile viaggiare verso Basilea, Berlino, Ginevra, Londra Gatwick, Londra Stansted, Malta e Nantes. Ci saranno anche 7 linee vacanziere operate dai charter. Il nuovo hub campano, tra voli di linea e charter, può raggiungere i 200mila passeggeri entro la fine del 2024, con prospettive di sviluppo notevoli per il prossimo anno. L’aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi è senza dubbio un’opportunità importante di crescita economica e turistica.

Fonte: LIRATV

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.