Roscigno, il Comune ricorre ai privati per salvare il borgo antico: immobili in vendita

Stampa
In vendita gli immobili del borgo antico di Roscigno. La locale amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pino Palmieri, ha dato – come riporta il sito web Italia2news.it – un indirizzo politico al responsabile dell’Area Tecnica di provvedere a stilare, in breve tempo, un avviso esplorativo di manifestazione di interesse.

L’avviso ha come obiettivo quello di verificare l’esistenza di privati, in forma singola o associata, interessati all’acquisizione di immobili di proprietà comunale che attualmente insistono nel paese abbandonato di Roscigno Vecchia.

Abbiamo il dovere di trovare una soluzione per cercare di salvare il nostro patrimonio storico culturale – sottolinea il primo cittadino – Visti i tempi biblici della politica, proviamo a rivolgerci ai privati”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.