Salerno, emergenza furti nei rioni collinari: colpo in pieno giorno, residenti esasperati

Stampa

La città di Salerno è ancora nel mirino di malviventi. Ad essere presa di mira, questa volta, la zona collinare del territorio: in pochi giorni – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – sono stati diversi i furti messi a segno.

Un primo tentativo si è verificato lo scorso fine settimana ad Ogliara: malintenzionati con il volto coperto si sono introdotti all’interno di un appartamento in pieno giorno.

I malviventi si sono prima accertati che in casa non vi fosse nessuno e poi sono entrati all’interno dell’abitazione. Solo una volta fatto rientro a casa i proprietari hanno fatto l’amara scoperta. Le immagini fortunatamente sono state riprese dalle telecamere di videosorveglianza e consegnate alle forze dell’ordine che hanno avviato le indagini.

Un secondo furto, con le medesime modalità, si è verificato qualche giorno fa a Giovi e diversi i tentativi su tutto il territorio del comune di Salerno. I cittadini sono ormai esasperati e chiedono maggiori controlli delle forze dell’ordine soprattutto in orari serali e nel fine settimana.

Ad esprimere preoccupazione anche i titolari di attività commerciali. Diversi gli incontri del comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica ma ad oggi nulla di concreto sembra essere stato fatto tanto che i salernitani non si sentono affatto tutelati e la situazione potrebbe peggiorare nel mese di agosto quando molti andranno via per le vacanze estive, lasciando le abitazioni incustodite.

La richiesta è di mettere in campo iniziative valide per fronteggiare questo dilagante fenomeno che sta allarmando la città di Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.