Salerno: entra in azione lo Spazzamare, raccoglierà idrocarburi e rifiuti galleggianti

Stampa
È in grado di raccogliere fino ad una tonnellata di idrocarburi e rifiuti galleggianti, intercettando il materiale inquinante prima che lo stesso raggiunga gli arenili, lo Spazzamare che entra in azione dal prossimo fine settimana nelle acque che bagnano la città di Salerno. La speciale imbarcazione, frutto di un protocollo d’intesa tra il Comune di Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Porto Marina D’Arechi e di Salerno Pulita, è destinata a migliorare il decoro e la sicurezza delle spiagge e contribuire a ridurre l’inquinamento marino, oltre che salvaguardare la fauna marina e la costa.

I dettagli dell’iniziativa saranno presentati in una conferenza stampa che si terrà venerdì 12 luglio alle ore 11 presso il porto Marina d’Arechi alla presenza del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, dell’assessore all’Ambiente del Comune di Salerno, Massimiliano Natella, il presidente del Marina d’Arechi, Agostino Gallozzi, del presidente della Camera di Commercio di Salerno, Andrea Prete, dell’amministratore unico di Salerno Pulita, Vincenzo Bennet e del comandante della Capitaneria di Porto di Salerno, Attilio Maria Daconto.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.