La Spagna è campione d’Europa: battuta l’Inghilterra 2-1

Stampa
La Spagna è campione d’Europa per la quarta volta nella propria storia. Nella finale di Euro 2024 a Berlino, le Furie Rosse hanno battuto 2-1 l’Inghilterra con tutte le reti realizzate nel secondo tempo. Dopo la rete che ha sbloccato il match al 47′ con Nico Williams su assist del solito Yamal, la Spagna ha sprecato diverse occasioni per raddoppiare subendo il pareggio di Palmer al 73′, appena entrato in campo. La rete della vittoria però è arrivata all’86’ con una spaccata vincente di Oyarzabal su assist di Cucurella.  Per l’Inghilterra ancora una finale persa dopo quella di 3 anni fa contro l’Italia.

IL TABELLINO

SPAGNA-INGHILTERRA 2-1

Spagna (4-2-3-1): Unai Simon; Carvajal, Le Normand (38′ st Nacho), Laporte, Cucurella; Rodri (1′ st Zubimendi), F. Ruiz; Yamal (44′ st Merino), Dani Olmo, Williams; Morata (22′ st Oyarzabal). A disp.: Raya, Remiro, Vivian, Joselu, Ferran Torres, Grimaldo, Baena, Jesus Navas, Fermin Lopez. Ct.: de la Fuente.

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Shaw; Mainoo (25′ st Palmer), Rice; Saka, Foden (44′ st Toney), Bellingham; Kane (16′ st Watkins). A disp.: Ramsdale, Henderson, Alexander-Arnold, Trippier, Konsa, Dunk, Gallagher, Gordon, Bowen, Eze, Gomez, Wharton. Ct.: Southgate.

Arbitro: Letexier (Francia)

Marcatori: 2′ st Williams (S), 28′ st Palmer (I), 41′ st Oyarzabal (S)

Ammoniti: Dani Olmo (S); Kane, Stones (I)

Espulsi: nessuno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.