Sole 24ore, gradimento Governatori in Italia: avanti Fedriga, De Luca quarto

Stampa
Buon piazzamento per i vertici delle maggiori istituzioni campane nella classifica di gradimento, ‘Governance Poll’, stilata come ogni anno dal Sole 24 Ore. Secondo i dati raccolti da Noto Sondaggi, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è al secondo posto in Italia, con il 62% dei consensi, alle spalle del primo cittadino di Parma Michele Guerra (63%).

I tre governatori con il miglior gradimento sono, nell’ordine, Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia), Stefano Bonaccini (Emilia-Romagna) e Luca Zaia (Veneto), seguiti in quarta posizione dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Il sindaco di Benevento Clemente Mastella, dodicesimo nella classifica nazionale, fa segnare il miglior incremento di giudizi positivi (+6,3%) rispetto alla data delle elezioni.
“Ringrazio – commenta l’ex Guardasigilli – i cittadini di Benevento, il tributo di affetto e apprezzamento che continuano a riservarmi mi riempie d’orgoglio. Avere un indice di gradimento così importante e di sei punti maggiore di quello del giorno in cui vinsi le elezioni, è una ulteriore, ancorché gradevole, responsabilità. Tanto più che ciò avviene senza il supporto di nessun partito nazionale, anzi a dispetto di una paradossale contingenza politica che vede partiti di ambedue gli schieramenti nazionali animati da una sorda contrapposizione contro la mia amministrazione. Ma, assai prima dei simboli e delle bandiere, viene l’appoggio e il consenso dei cittadini, linfa della politica e dell’amministrare: e quello – come i numeri dimostrano – c’è ancora”, conclude Mastella.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.