Indice di gradimento, De Luca sale al quarto posto tra i Governatori

Stampa
Vincenzo De Luca è passato dal nono al quarto posto nella classifica dei governatori, come rivelato dal “Governance poll” pubblicato ieri dal Sole 24 Ore, basato su dati raccolti da Noto Sondaggi.

Vincenzo De Luca si è piazzato al quarto posto, dietro a Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia), Stefano Bonaccini (Emilia-Romagna) e Luca Zaia (Veneto). L’ex sindaco di Salerno, che nel 2012 vinse il premio di sindaco più amato, ha ottenuto il 60% dei consensi, alla pari con il governatore calabrese Roberto Occhiuto. De Luca ha recuperato sei punti percentuali rispetto al 2023, quando era nono con il 54,5%. Il 69,5% dei voti ottenuti nel 2020 resta comunque lontano. Tuttavia, il recupero è significativo, considerando il quinto posto raggiunto nel 2022 e il successivo calo nel 2023.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.