INDAGINI ANCORA IN CORSO SULLA DINAMICA DEL SINISTRO
Erano in coda all’uscita sud di Eboli, sull’A2 del Mediterraneo, quando, stando ad una primissima ricostruzione, sarebbero stati trovolti da un grosso mezzo, presi in pieno. Un bilancio drammatico, da subito. Due persone decedute, altre due in fin di vita e diversi feriti. L’incidente è avvenuto questa mattina, intorno alle 10. La terribile carambola, innescata dal ribaltamento di un tir ha coinvolto in tutto 8 veicoli in transito.
Sul posto numerose ambulanze ed i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Eboli, Giffoni e Salerno che allertati dal 118, hanno lavorato molto per estrarre dalle lamierele vittime e i feriti. Sul posto è arrivato il magistrato di turno per coordinare gli accertamenti. La dinamica è in corso di ricostruzione da parte degli agenti della Polizia Stradale, agli ordini del dirigente Stefano Macarra. Le due vittime, marito e moglie salernitani trasportati all’obitorio di Eboli dopo essere stati estratti dalle lamiere contorte, viaggiavano su un’Audi, probabilmente tra le prime vetture ad essere travolte dal tir.
VIABILITA’ IN TILT: GIORNATA DA INCUBO PER GLI AUTOMOBILISTI BLOCCATI SULL’A2
Enormi sono stati anche i disagi per la viabilità. L’autostrada è chiusa subito in direzione sud, con ripercussioni anche sulla SS18 dal momento che il flusso viario è stato deviato all’uscita di Battipaglia con quasi 10 km di coda e tante persone che hanno necessitato dell’assistenza del 118 per il gran caldo subito. Il tratto è stato poi riaperto intorno alle ore 14:oo dopo tutti i rilievi eseguiti ed i mezzi incidentati rivolti con relativa pulizia della sede stradale. Permangono al momento – come riferisce ANAS – rallentamenti in via di smaltimento.
Commenta