L’area dell’Antica Ramiera, si trasformerà infatti in un vero e proprio palcoscenico sportivo all’aperto, nato grazie all’accordo di collaborazione tra gli organizzatori e Sport e Salute.
La “Sport è Salute Arena” sarà un villaggio di 1000 metri quadrati che, in sinergia con alcune delle principali Federazioni sportive nazionali, permetterà a tutto il pubblico di potersi cimentare, dalle 9.00 fino alle 21.00 di ogni giorno, in diverse discipline sportive: dalla pallavolo al basket, dall’arrampicata alla scherma, dal taekwondo al pickleball, oltre che in percorsi di agility e mobility dedicati ai più piccoli.A guidare giovani e adulti nelle varie discipline e nell’approccio alle diverse specialità saranno i membri del Team “Sport e Salute – Illumina”, protagonisti della storia dello sport italiano che, in una logica di circuito virtuoso, mettono al servizio di tutti la loro grande esperienza sportiva, oltre all’infinita passione e ad un entusiasmo dilagante.
Ad animare la “Sport è Salute Arena” saranno quindi “nomi illustri” dello sport italiano come Massimiliano Rosolino, Andrea Lo Cicero, Luigi Mastrangelo, Stefano Maniscalco, Valerio Vermiglio, Andrea Minguzzi, Stefano Pantano, Luana Pilia e Alessia Filippi
Inoltre, grazie a Sport e Salute, è stato riqualificato il campo esterno facente parte dell’IIS “Gian Camillo Glorioso”, attiguo alla “Sport è Salute Arena”.
L’intento di Sport e Salute è stato quello di ripristinare il campetto e lasciarlo come legacy alla cittadinanza, diventando così punto di riferimento annuale per le attività della “Sport è Salute Arena” nelle prossime edizioni del Giffoni Film Festival.
Si tratta di un progetto artistico di riqualificazione che Sport e Salute ha affidato alla cooperativa sociale HG80, realtà costituita da ragazzi under 35, che vanta esperienza nel settore delle politiche giovanili mediante l’implementazione di progetti sulla cittadinanza attiva e sulla creatività.
Il layout artistico, che rientra nel progetto SAB di HG80 (Street Art Ball Project) che coniuga arte, sport e street art, ha visto la scelta di colori caldi per raccontare la passione che anima l’arte dell’animazione del Giffoni. Un vortice di emozioni che si dipana dal centro della superficie verso l’esterno per raccontare con allegria e leggerezza l’anima del progetto e di chi vivrà l’impianto.
Commenta