Parco Arbostella, locale trasformato in discoteca: il sindaco impone lo stop alla musica

Stampa

Pub si trasforma in discoteca: stop alle attività di diffusione musicale. Il provvedimento arriva dal sindaco Vincenzo Napoli che ha firmato apposita ordinanza di “sospensione di qualsiasi attività musicale” a carico di un locale in Piazza Antonella Russo, in zona Parco Arbostella a Salerno.

Stando a quanto emerso, infatti, lo scorso 24 maggio – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – sono state rilevate “immissioni rumorose… durante le misure fonometriche presso l’abitazione posta al quinto piano dell’edificio sito in Salerno in via La Crociera, prodotte dagli impianti di diffusione musicale del pubblico esercizio”.

La musica infatti superava il limite differenziale di immissione in ambiente abitativo a finestre chiuse avendo determinato un valore del differenziale di immissione pari a +3,5dBA a finestre aperte rispetto ai +3dBA del valore limite dei differenziali di immissione consentito dalla norma nel periodo notturno e superano il limite assoluto di immissione in ambiente abitativo a finestre aperto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.