Eternit e rifiuti bruciati di notte in via Panoramica, residenti furiosi: Comune sott’accusa

Stampa
Foto di repertorio di via Panoramica

I residenti dei rioni alti di Salerno sono ai ferri corti con l’amministrazione comunale. In particolare, continuano le lamentele per l‘inerzia di Palazzo di Città da parte di chi vive in via Panoramica funestata – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – da abbandoni di eternit e plastica che di sera o alle prime ore del mattino vengono dati alle fiamme.

Mercoledì sera i residenti si sono riuniti con il comitato di quartiere Brignano-Casa Manzo-via Panoramica per protestare contro la mancanza di attenzione che il Comune – benché avvisato via Pec – ha assicurato alla zona.

Il problema principale sono gli sversamenti abusivi di ogni genere di rifiuti, specie lungo via Panoramica, anche di bustoni con all’interno pezzi di caditoie e coperture in eternit, perfino al di sotto dei metri metri dalle abitazioni, che rotte possono rilasciare nell’aria la pericolosissima fibra killer dell’amianto.

Di notte, poi i rifiuti vengono incendiati, con esalazioni che costringono i residenti a rimanere in casa chiusi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.