L’Assessore alla Mobilità del Comune di Salerno, Ing. Rocco Galdi, ha annunciato l’avvio dei lavori per la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati nelle vicinanze delle scuole, come previsto dal piano amministrativo. Oltre agli interventi in via Dei Mille, sono stati completati quelli in via Sant’Eustachio. “Riteniamo di aver fatto un ottimo lavoro per la messa in sicurezza, soprattutto per i bambini più piccoli,” ha dichiarato l’Assessore Galdi. “Contiamo nei prossimi mesi, laddove ci sono le condizioni, di installarne altri in prossimità delle scuole.”
Oltre agli attraversamenti pedonali, la scorsa settimana sono iniziati i lavori per l’installazione di nuovi impianti semaforici. “Abbiamo acquistato sette nuovi impianti semaforici che saranno installati da Foce Irno fino al Lungomare Maroni,” ha spiegato l’Assessore. “Contiamo di installarli tutti nei prossimi mesi. Nel frattempo, sono state già installate le prime lanterne a LED, e a breve saranno inseriti anche i nuovi contenuti tecnologici.”
L’Assessore ha anche affrontato le criticità in via Achille Napoli, viale Kennedy e via Nino Mancuso, dove l’arredo urbano è stato danneggiato. “La mia idea è di ripristinare l’arredo urbano con opportuni dissuasori,” ha affermato l’Assessore Galdi. “In questo modo, possiamo mantenere il collegamento stradale garantendo al contempo la sicurezza dei cittadini.”
Questi interventi rappresentano un passo importante verso il miglioramento della sicurezza stradale e della qualità della vita a Salerno, con un particolare focus sulla protezione degli studenti e degli utenti vulnerabili delle strade cittadine.
Commenta