Questura Salerno, incontro con 20 ragazzi progetto “Anch’io sono la Protezione civile”

Stampa
Presso gli Uffici della Questura di Salerno si è svolto un incontro formativo/educativo con i ragazzi che partecipano ai campi-scuola del progetto “Anch’io sono la Protezione Civile” al fine di promuovere tra i giovani la conoscenza della protezione civile e la diffusione dei valori di cittadinanza attiva, nell’ambito del programma di attività teorico- pratico realizzato sulle indicazioni del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.

L’incontro ha coinvolto circa 20 ragazzi, tra i 10 e i 16 anni che, accompagnati dai responsabili della Protezione Civile del Comune di Salerno, hanno incontrato il Funzionario di Polizia e il personale della Squadra Volanti, i quali hanno illustrato le attività operative mostrando i veicoli specializzati in dotazione e regalando ai giovani l’emozione di salire su una moto della Polizia di Stato.

La visita è poi proseguita in Sala Operativa, il cuore pulsante della Questura, dove i partecipanti hanno potuto osservare e conoscere tutte le apparecchiature di controllo presenti e i sistemi operativi, nonché l’applicazione YOUPOL, di immediato utilizzo per i giovani per le segnalazioni di episodi di bullismo, spaccio e violenza.

Non è mancato l’ascolto delle comunicazioni radio con le volanti su strada e le tantissime domande rivolte agli operatori che hanno ricevuto il gruppo di ragazze e ragazzi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.