Alla fine ci teniamo un risultato che mi interessa poco, se non per mantenere un po’ di entusiasmo visto che si viene da una brutta annata.
Questi passettini aiutano a velocizzare il processo di apprendimento”. Queste le parole del tecnico granata Giovanni Martusciello al termine di Bari – Salernitana.
“Non avevo dubbi sulle qualità di Amatucci, siamo contenti di averlo con noi. Ovviamente deve crescere e acquisire informazioni soprattutto sulla fase difensiva ma è un ragazzo intelligente e allenato ed è pronto a dare il suo contributo. Kallon è arrivato oggi e l’ho buttato subito dentro perché era giusto farlo.
Non c’è tempo per aspettarlo, deve ambientarsi e prendere confidenza con i nuovi compagni. Anche le reazioni di quelli che credono di avere un po’ di mercato in uscita mi sono piaciute, si sono comportati da professionisti quali sono”.
“Le condizioni di Dalmonte sono da valutare ma temo che non sia un problema di lieve entità, è uscito molto claudicante e con tanto dolore. Il direttore sportivo Petrachi sa bene quali sono le esigenze.
In questo momento ci sono tanti calciatori che servono anche solo numericamente per poter partire sullo stessa posizione delle altre concorrenti. Mi auguro di poter avere una parvenza di squadra per l’inizio del campionato seppur manca poco”.
Il mister ha quindi concluso: “Sfait ha un’accelerata importante, è giovane e va indottrinato e disciplinato su alcune cose. Deve mettere al servizio della squadra le richieste tattiche necessarie per il ruolo che ha.
Qualitativamente può darci soddisfazioni, ha realizzato un bellissimo gol e può fare ancora meglio in tutte le fasi. Dalla sua ha l’età, può solo crescere”.
Bari – Salernitana 1 – 1
Reti: 4′ pt Lasagna (B), 17′ st Sfait (S).
Bari: Pissardo, Obaretin, Benali, Dorval, Lasagna, Maiello, Sibilli, Vicari, Pucino, Favasuli, Sgarbi. All. Moreno Longo
A disposizione: Pellegrini, De Giosa, Maita, Matino, Morachioli, Novakovich, Bellomo, Lulic, Manzari, Faggi, Zuzek, Astrologo, Ahmetaj, Akpa-Chukwu, Scafetta, Ricci.
Salernitana: Sepe (23′ st Fiorillo), Gentile (13′ st Guccione), Njoh, Bronn, Lovato (23′ st Daniliuc), Amatucci (29′ st Iervolino), Coulibaly M. (13′ st Coulibaly L.), Valencia (23′ st Kallon), Legowski (13′ st Di Vico), Dalmonte (44′ pt Sfait), Dia (13′ st Simy). All. Giovanni Martusciello
A disposizione: Corriere, Salvati, Ferrari, Bonazzoli, Jimenez, Ferri, Vuillermoz.
Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce.
Assistenti: Vito Mastrodonato (sez. Molfetta) – Federico Votta (sez. Moliterno).
Angoli: 2 – 3
Commenta