Deblattizzazione a Salerno, il Comune spende 45mila euro per l’inadempienza dell’Asl

Stampa
La giunta comunale ha approvato, su mia proposta, un programma di interventi di deblattizzazione in sostituzione di attività non eseguite dall’Asl. Già nei mesi scorsi il settore “Ambiente” del Comune di Salerno aveva inviato note all’Asl, l’ultima a marzo, nella quale si chiedevano informazioni in merito a tali interventi, che in parte erano stati eseguiti dall’Asl nell’estate 2023 e solo ad integrazione dal Comune di Salerno nello stesso periodo estivo“.

E’ quanto è scritto in una nota a firma dell’assessore all’Ambiente Massimiliano Natella, che annuncia il piano del Comune.

L’Asl di Salerno ha comunicato a maggio 2024 che gli interventi in questione non erano previsti, ma che sarebbero stati inseriti nel programma successivo.

Nel mese di luglio 2024 è stato recapitato al Comune di Salerno il programma di disinfestazione e derattizzazione della città, ma tale programma non comprendeva interventi di deblattizzazione – la ricostruzione dell’esponente dell’esecutivo -. La giunta comunale di Salerno, pertanto, ha approvato un programma di interventi per un ammontare di circa 45mila euro per soddisfare le numerose richieste pervenute da vari quartieri della città.

Con Sentenza n 1731/2024, per altro, il Tar di Salerno ha condannato l’Asl Salerno al pagamento delle spese di sanificazione sostenute dal Comune di Salerno diversi anni fa“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.