Anche Salerno beneficerà della nuova trance dei fondi di sviluppo e coesione per poter realizzare alcuni progetti.
Nell’elenco dei finanziamenti – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – figurano il secondo (e ultimo) lotto di Porta Ovest, il retroporto di Salerno, i nuovi parcheggi nella zona del Trincerone e anche il nuovo sbocco autostradale diretto all’ospedale Ruggi, con un occhio di riguardo anche allo scalo aeroportuale Salerno-Costa d’Amalfi.
Per Porta Ovest (primo stralcio del secondo lotto) sono stati finanziati 23 milioni di euro. Per la realizzazione del nuovo svincolo della tangenziale di Salerno a servizio esclusivo dell’ospedale Ruggi (che pure verrà completamente rinnovato) sono stati sbloccati 15 milioni.
Tra i progetti (22 milioni di euro) figura anche il «completamento viabilità retroporto Salerno secondo lotto porta Ovest secondo stralcio parcheggio interscambio».
Novità anche per la mobilità urbana nel pieno centro cittadino: saranno 30 milioni infatti quelli che verranno spesi per la «copertura Trincerone ferroviario ovest – realizzazione nuovi parcheggi di interscambio» .
Commenta