Cava, professoressa in pensione salvata al Ruggi: aveva infarto in corso da una settimana

Stampa
E’ stata salvata dal personale sanitario dell’ospedale Ruggi di Salerno. Maria Olmina Raimondi, professoressa in pensione di Cava de’ Tirreni,  aveva un infarto in atto da circa una settimana e ha rischiato di morire.

Si è sentita male – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola –  e sabato scorso ha confidato a sua figlia, che si sentiva morire.

La giovane ha allertato il 118 e diversi specialisti per una visita a domicilio. I sanitari dell’emergenza sabato pomeriggio si sono precipitati in casa dell’anziana, ma la signora ha respinto i soccorsi, asserendo di stare bene.

Trascorsi altri due giorni, il lunedì mattina, l’ex professoressa, appena sveglia, diceva alla figlia, balbettando, di non sentirsi bene e di avere un gran mal di testa.

La figlia ha allertato il 118, perché ha capito che la situazione poteva precipitare da un momento all’altro. Sul posto, di buon mattino, sono arrivati gli operatori sanitari che l’hanno convinta a farsi visitare e l’hanno trasportata al nosocomio di via San Leonardo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.