Salerno, fedeli in festa per la Madonna che viene dal Mare – VIDEO

Stampa
La città di Salerno ha festeggiato con grande partecipazione il 102° anniversario dell’Incoronazione dell’Icona di Maria Santissima di Costantinopoli con la tradizionale Festa della Madonna che viene dal Mare. La celebrazione ha visto un emozionante corteo di barche che ha trasportato il quadro sacro via mare, attraversando la città dalla zona orientale al centro cittadino.

Numerosi i fedeli presenti in spiaggia per assistere al passaggio della Madonna, accolto con entusiasmo e supportato dall’esplosione di fuochi d’artificio. Il corteo di barche ha rievocato l’arrivo dell’icona nel 1453, secondo la tradizione narrata da Antonio Mazza, illustre medico della Scuola Medica Salernitana.

Dopo l’approdo in piazza Sant’Agostino la celebrazione della Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Alfonso Raimo, Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.