Salerno, mezzo milione di euro dalla tassa di soggiorno nei primi 5 mesi del 2024

Stampa
I dati sono piuttosto incoraggianti. Il turismo non ha fatto registrare a Salerno i dati record dello scorso anno, ma il bilancio è più che soddisfacente.

L’assessore comunale al ramo Alessandro Ferrara – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – è particolarmente fiducioso: «Abbiano un forte incremento del turismo a Salerno e provincia, con un impatto economico significativo.

Durante la primavera del 2024, abbiamo registrato incassi veramente importanti, a partire dalla tassa di soggiorno, superando i 500.000 euro nei primi cinque mesi dell’anno e, complessivamente, dal 2021 a oggi abbiamo incassato circa 3 milioni di euro .

Al momento siamo al 70/80 per cento di incoming. Ottimo il risultato che possono dunque vantare sia le attività alberghiere che quelle extra alberghiere».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.