Il successivo diverbio tra i due uomini è stato placato grazie all’arrivo di una volante della polizia: gli agenti della pattuglia hanno raccolto la testimonianza di entrambi i signori che, al di là della rabbia del momento, erano addolorati per la morte del cagnolino. Il proprietario aveva le lacrime agli occhi ma anche il possessore del cane di grossa taglia non riusciva a perdonare il fatto di non essere riuscito a tenere a freno il suo cane.
A quest’ultimo è bastato un morso all’addome per uccidere il cagnolino che poteva difendersi solo abbaiando e, magari, mordicchiando chi gli stava di fronte. Ma ciò non è bastato a salvargli la vita. Del resto, basta fare una passeggiata sul lungomare o sul corso, e rendersi conto che due cani uno di fronte all’altro tentano sempre di attaccarsi e non fa alcuna diffenza se uno è più grande dell’altro. E’ bene, quindi, che i proprietari di cani siano sempre muniti di museruola e la facciano indossare agli animali che portano a passeggio.
altro che chiacchiere
Le museruola? Sono obligatorie
Non so di quale legge parliate. La museruola è ALTERNATIVA al guinzaglio.
Il problema sono i padroni e non i cani. Se hai un cane di grossa taglia devi avere la necessaria forza fisica e il controllo mentale del cane.Purtroppo ci sono molti cinofili dell’ultima ora che già se camminano da soli sono pericolosi. Capitò me di essere aggredito da un pastore tedesco in un parcheggio pubblico, quando la padrona aprì il cofano della sua auto e si fece scappare il cane,che puntò contro di me. Avendo avuto sempre cani riuscii a tenerlo sotto controllo mentre la signora si rialzava sa terra. Cosa sarebbe successo se ci fossero stati dei bambini?
Non c’è nulla da dire se non questo: I CANI SONO SEMPRE FASTIDIOSI e il loro ripagare con l’affetto verso il padrone è un nulla al confronto del male che possono fare… Bisogna chiedere un tribunale per i cani … La pena è levare il cane al padrone e “affidarlo” ad una parte “nemica”.
Sì leggono commenti che denotano un grado di intelligenza pari a zero
peppì si propt’ u frat’ ro cazz , chiurt’ ndu cess’ ca sul là stai buon
gli esseri come te sono sempre inutili, grazie alla gente come te che l italia sta a pezzi.
Spesso senza guinzaglio ne museruola,fra un po’,visto che tutti seguono la moda del cane in casa,senza rispettare nessuna regola,ci toccherà fare attenzione anche all’incolumità delle persone specialmente ai bambini.Qualche esperto mi diceva anche che questo nuovo tipo di guinzaglio sotto le ascelle anteriori,non si riesce a trattenere i cani di grossa taglia,servirebbe per questo un’attenzione particolare.
non esistono cani fastidiosi ma solo padroni che non sanno gestirli oppure si prendono cani di grossa taglia per fare i fighi….
io ho un bullterrier cane considerato tra i più pericolosi, e non ha mai fatto del male ad una mosca gioca con gli altri animali addirittura con un coniglio ma sopratutto adora i bambini…oltretutto si fa mordere da un cane piccolo e non ha mai reagito perciò chiuditi la bocca che non sai di cosa parli
Chissà se arriva un terremoto e i tuoi figli restano sotto le macerie vivi, sai come sara’ divertente cercarli nelle ore che li separano dalla vita e la morte senza l ausilio del fiuto dei cani che possono fare la netta differenza? Dire che sei un imbecille sarebbe farti un complimento peppino.
I cani come tutti gli aniamali hanno il diritto di vivere, liberi quando possibile. Il mondo e la terra non ci appartengono, la condividiamo con altre forme di vita. E’ molto raro che un animale, ancor di più un cane attacchi un essere umano, tuttavia sono cose che possono capitare.
Come trovo il cretino che vuole far a botte per strada, o infastidisce il prossimo è naturale ed accettabile che possa capitare qualche battibbecco con qualche animale. Detto ciò non esistono cani aggressivi, ma padroni stupidi che li trattano ed educano come dei giocattoli da salotto. ANIMALI LIBERI, UMANI IN GALERA!