Covid, aumentano i salernitani contagiati da nuova variante: 485 nell’ultima settimana

Stampa
E’ salito a quasi 500 il numero di salernitani contagiati dalla nuova variante del Covid che prende il nome di KP.3.
Nel corso dell’ultima settimana – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – ha causato il 33 per cento in più di positivi, che significa 485 nuovi casi registrati in provincia, contro i 365 dei sette giorni precedenti.

Casi generalmente lievi, sintomi ridimensionati rispetto al passato, anche se, visto l’aumento delle infezioni, è comprensibile una crescita di complicanze per anziani e pazienti fragili derivanti da altre patologie correlate all’infezione Covid.

L‘incidenza più elevata in Italia si registra nella regione Campania (55 casi per 100mila abitanti). Infine, la percentuale di reinfezioni è il 48 per cento circa, stabile rispetto alla settimana precedente.

La variante KP.3 è meno patogena. È altamente contagiosa, ma la severità dei sintomi è tendenzialmente inferiore rispetto alle prime varianti del virus.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.