Un’ottima notizia per il territorio, per i tanti pendolari che da tempo aspettavano l‘avvio dei lavori e per tutti i viaggiatori. Ora l’obiettivo è completare entro 100 giorni gli interventi di contenimento e messa in sicurezza, così da consentire al più presto la riattivazione di un’infrastruttura tanto importante per tutta l’area“.
Lo rende noto – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – il sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Tullio Ferrante, che spiega: “In seguito alla frana e alla conseguente interruzione della circolazione ferroviaria, sono state emesse delle ordinanze di sicurezza alle quali sono seguiti dei contenziosi.
Ora però l’autorità giudiziaria ha concesso a Rfi di accedere ai luoghi interessati per l’esecuzione degli interventi di ripristino della circolazione.
I lavori di demolizione e la realizzazione delle opere di contenimento sono stati quindi avviati e consentiranno di riattivare entro 100 giorni la linea Salerno – Nocera, mettendola in sicurezza anche per prevenire il ripetersi di simili eventi.
Continueremo a tenere alta l’attenzione sulla mobilità nel territorio e – conclude Ferrante – a rafforzare il sistema dei trasporti, vera chiave per la crescita e lo sviluppo“.
.
Commenta