Salerno, ordinanza ignorata e zero controlli: si continuano a sparare fuochi “fuorilegge”

Stampa
A Salerno si continuano a sparare fuochi d’artificio, intorno a mezzanotte e anche oltre, senza alcuna autorizzazione e restando impuniti.
Eppure, da più di una settimana è in vigore un’ordinanza dirigenziale, firmata dal comandante della polizia municipale, Rosario Battipaglia che avrebbe dovuto porre un freno al fenomeno. Sono previste, peraltro, multe da 5 mila euro finanche a 20mila euro.

Nulla, però, è cambiato. Anzi. Sembra che il provvedimento sia cartastraccia, dal momento che nessuno provvede ai controlli e – se è possibile – addirittura l’esplosione dei fuochi d’artificio “fuorilegge” al calar delle tenebre è ancora più frequente e rumorosa.

Una sera sì e l’altra pure nella zona orientale a Salerno i residenti – come documenta il video che ha girato e spedito alla redazione di salernonotizie.it un nostro utente – vengono costantemente disturbati dalle batterie di fuochi d’artificio fatti esplodere dal lungomare o dalla spiaggia.
La città sembra diventata una giungla, dove ognuno fa ciò che vuole . Non si può dormire e, se si dorme, immaginate la rabbia di svegliarsi di soprassalto a causa di queste cafonate.
Terrorizzati dalle esplosioni anche gli animali domestici. Il fumo di queste batterie arriva poi nelle case.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.