Fisco: Confimprenditori, Servono sgravi fiscali e incentivi all’export

Stampa
“Ha ragione il viceministro dell’Economia Maurizio Leo quando sostiene la necessità di un patto fra il governo e le imprese. Investire nell’innovazione e creare nuova occupazione è l’obiettivo di qualunque imprenditore. Ora però è il momento di passare dalle parole ai fatti: oltre alle promesse e ai buoni propositi servono sgravi fiscali e incentivi a favore dell’export per rilanciare l’economia italiana e sostenere il Made in Italy. Noi siamo disposti a fare la nostra parte, ma il governo deve fare la sua a cominciare da subito”.

Lo dichiara il presidente di Confimprenditori, Stefano Ruvolo.

“Il calo del 6,1% delle esportazioni rispetto all’anno precedente e dell’8,6% nelle quantità è un campanello dall’allarme sullo stato di salute della nostra economia. Le esportazioni delle nostre piccole e medie imprese valgono 10,8 miliardi, e il Made in Italy nel mondo rappresenta un mercato da oltre 500 miliardi che da solo vale circa il 30% del Pil del Paese. Le Pmi sono la quasi totalità delle aziende italiane e gli occupati sono circa il 76,5% del totale. Incentivare le piccole e medie imprese significa favorire l’occupazione, rilanciare l’economia e sostenere l’azienda Italia”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.