Aeroporto Salerno, un mese fa il promo volo: Cascone sui social “celebra” lo scalo

Stampa
È trascorso un mese dall’inaugurazione dell’Aeroporto di Salerno: la più importante infrastruttura della nostra provincia, la prima nuova apertura di un aeroporto Europeo degli ultimi anni e si chiama #CostadAmalfi. A dirlo Luca Cascone presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania. In un post sui social Cascone ricorda che lo scalo è finalmente una realtà: “30 giorni fa inauguravamo l’Aeroporto “Salerno – Costa d’Amalfi”.
Una giornata piena di emozioni di cui conserviamo tutti un ricordo ancora nitido ma, soprattutto, l’inizio di un hub che sta crescendo secondo le aspettative.
In un mese, numero di passeggeri e coefficiente di riempimento (load factor) sono in linea con le previsioni e confermano il ruolo centrale del sistema aeroportuale campano come risorsa per l’economia e la crescita di tutto il territorio.
Tutte le rotte annunciate sono operative: 13 destinazioni offerte dalle principali compagnie low-cost come Ryanair, easyJet, Volotea e da Universal Air, con 7 destinazioni sul segmento charter.
Per la prossima stagione invernale Wizz Air si aggiungerà all’offerta dello scalo salernitano, attivando saranno altre tre rotte: Budapest, Bucarest e Tirana.
Possiamo dire senza smentita che l’aeroporto di Salerno è finalmente una realtà!”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.