Scuole a Salerno, chiude la “Abbagnano”: i piccoli allievi trasferiti al plesso “Tafuri”

Stampa
Cambiamenti nelle scuole di Salerno e modifiche alle abitudini delle famiglie dei piccoli studenti della scuola comunale per l’infanzia, primaria e secondaria di primo grado “Nicola Abbagnano”.

Da via Cesare Battisti, poco più su della rotatoria del Trincerone, infatti, gli alunni del plesso del centro di Salerno – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – saranno spostati provvisoriamente in un’altra struttura: si tratta del plesso Tafuri, sito a Salita Montevergine, della scuola per l’infanzia e primaria “Barra” che negli scorsi mesi è tornato sotto l’egida della Pubblica Istruzione dopo essere stato utilizzato per tempo come centro d’accoglienza temporaneo per i migranti minorenni che sono giunti al porto di Salerno.

Un trasloco che presenta una situazione logistica non certo semplice: considerando che la “Abbagnano” si trova in cima a una salita abbastanza ripida mamme, papà e nonni saranno già abbastanza allenati ma servirà un’aggiunta di forze non da poco per arrivare fino alla “Tafuri”, praticamente a Canalone, considerando la prospettiva dall’alto.

«La scuola Abbagnano – spiega l’assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Salerno, Gaetana Falcone – ha ottenuto un finanziamento regionale dedicato all’adeguamento sismico e all’efficientamento energetico e, per non perdere questi fondi, dobbiamo iniziare subito con i lavori».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.