Luci d’Artista, i fondi sono pochi: Rotonda e via Mercanti rischiano di restare al buio

Stampa

Il tempo stringe e i fondi non sarebbero sufficienti: l’edizione 2024/2025 di Luci d’Artista a Salerno rischia di risultare – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – monca.

Iren Smart Solution, l’unico operatore economico che ha riposto all’avviso pubblicato dal Comune di Salerno, avrebbe bocciato il progetto dell’amministrazione. La società torinese assicurerebbe l’installazione delle luminarie solo in alcuni siti della città escludendone altri.

Se non si riuscirà a trovare una soluzione diversa, potrebbero rimanere senza luminarie, tra gli altri, siti strategici come piazza Flavio Gioia, meglio conosciuta dai salernitana come la Rotonda e via Mercanti. Stamani della questione Luci d’Artista si discuterà in commissione Trasparenza.

L’importo da porre a base dell’affidamento con procedura negoziata con l’unico operatore che ha risposto all’avviso scaduto lo scorso 25 luglio, ovvero la Iren Smart Solution, è pari a 1.244.000 euro (1.517.680 euro con l’Iva al 22%).

In assenza della firma del Patto di coesione con il ministero guidato da Raffele Fitto, il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, con una delibera della giunta regionale, ha stanziato i soliti 2 milioni per Luci d’Artista a valere sul Bilancio regionale per l’esercizio finanziario 2024.

Non abbastanza, stando alle indiscrezioni, per realizzare per intero il progetto dello studio torinese Ondesign approvato dalla giunta comunale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.