Via De Renzi bloccata, rabbia residenti: “Sarà l’inferno con avvio lezioni al Conservatorio””

Stampa
Un nuovo allarme. E’ quello che è stato lanciato – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – Luisa Concilio , presidente del comitato di quartiere Canalone, a causa del persistere della chiusura di via De Renzi, a causa dell’incendio del monte Bonadies di fine luglio e del mancato avvio dei lavori di messa in sicurezza del tratto in questione.

«Lunedì prossimo iniziano le attività a conservatorio di via De Renzi e con la strada chiusa temiamo che posso diventare un inferno anche Canalone, ancor di più di quello che è normalmente a causa della penuria di posti auto».

Due i problemi principali, quello del trasporto in autobus con le linee numero 26 e 43 limitate all’incrocio con via Camillo Sorgente, strada ripida in salita e con i viaggiatori costretti a salire con difficoltà, senza contare che il 26 non arriva più a Canalone.

Questo dimezza le cose per lo storico quartiere nella parte alta della città. «Cosa succederà con l’apertura delle attività del Conservatorio? Dove parcheggeranno gli studenti e gli insegnati che dovranno arrivare in massa al Conservatorio solo in auto, non potendo usufruire dei pullman? Rischiamo che la situazione diventi incandescente».

I residenti hanno in animo di organizzare una manifestazione di protesta per chiedere al Comune di Salerno di intervenire una volta per tutte, senza procrastinare le soluzioni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.