Conferenza internazionale CITED: all’Ateneo di Salerno incontri e dibattiti sull’inclusione scolastica

Stampa
Martedì 3 settembre, alle ore 10.30, presso la Sala Stampa “B.Agnes” del campus di Fisciano, si terrà la presentazione della III Conferenza internazionale del Consortium of Inclusive Teacher Education and Development (CITED) dal titolo:“Reimagining and Empowering Schools to Include All: from Dream to Reality“.

La Conferenza – dedicata a ricercatori e ricercatrici, insegnanti, dirigenti scolastici, operatori e operatrici del settore educativo – sarà ospitata dall’Ateneo nei giorni giovedì 5 e venerdì 6 settembre, presso il Teatro “F.Alison”.

L’evento, organizzato dal Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione (DISUFF) e dall’Alta Scuola di Formazione degli Insegnanti UNISA (diretti dalla prof.ssa Paola Aiello) e patrocinato dalla SIPeSSocietà Italiana di Pedagogia Speciale, vuole rappresentare un’occasione di ascolto e dialogo con i maggiori esperti nazionali ed internazionali sull’inclusione scolastica e con studiosi di rilievo provenienti da 10 Paesi del mondo. Tra i Keynote speakers internazionali saranno presenti: Mel Ainscow, Professore emerito dell’Università di Manchester, leader globale nelle politiche di inclusione scolastica e Kiki Messiou, Professoressa all’Università di Southampton, pioniera nel coinvolgimento degli studenti nelle pratiche educative più inclusive.

L’evento sarà aperto dal Rettore Vincenzo Loia e prevederà i saluti istituzionali del prof. Giuseppe Bertagna, presidente della Scuola di Alta Formazione dell’Istruzione del MIM, dei presidenti delle società scientifiche di ricerca in ambito educativo, del presidente dell’INVALSI dott. Roberto Ricci, del direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale – Campania, dott. Ettore Acerra e del prof. Umesh Sharma della Monash University di Melbourne, fondatore del Consorzio CITED. Concluderà i lavori il professore Maurizio Sibilio, prorettore dell’Università di Salerno.

Nel corso della conferenza stampa sarà presentato ufficialmente il programma della due giorni con i focus tematici discussi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.