Salerno in coda per autobus obsoleti: oltre il 54% ha più di 20 anni

Stampa
Salerno detiene la maglia nera in Campania per quanto riguarda l’età obsoleta degli autobus in circolazione. I dati mostrano che il 54,6% degli autobus in provincia ha oltre 20 anni, con un significativo 15,2% che supera i 40 anni, la percentuale più alta della regione. Il parco autobus salernitano è particolarmente datato rispetto alla media nazionale e campana, con la fascia di età più rappresentata tra i 20 e i 30 anni (26,3%). Solo il 20,3% degli autobus in circolazione ha meno di 10 anni, dimostrando un ricambio limitato dei mezzi rispetto ad altre zone d’Italia.

A livello regionale, la Campania presenta un quadro simile: il 45,6% degli autobus ha più di 20 anni, ben al di sopra della media italiana del 27,5%, e solo il 27,1% dei veicoli ha meno di 10 anni. Questo ritardo nel rinnovamento del parco veicoli rappresenta un rischio sia per l’ambiente che per l’efficienza del trasporto pubblico locale, mettendo in evidenza la necessità di investimenti urgenti per ammodernare la flotta.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.