Il Comune di Salerno prevede di completare il primo lotto dei lavori di restyling di Corso Vittorio Emanuele, compreso tra via Santi Martiri Salernitani e via Diaz, in tempo per i festeggiamenti di San Matteo del 21 settembre. L’assessore alla Mobilità, Rocco Galdi, ha confermato che questa parte del cantiere sarà rimossa per l’evento. Tuttavia, il cantiere che si estende da via Diaz a via dei Principati rimarrà attivo, concentrandosi sulla sistemazione dei sottoservizi e delle infrastrutture elettriche. Lo scrive Eleonora Tedesco su La Città
Le autorità stanno valutando l’impatto della presenza del cantiere sulla sicurezza della processione, che attraversa parte del corso. Sono in corso discussioni su possibili modifiche al percorso per garantire la sicurezza dei partecipanti, considerando l’alta affluenza attesa.
Inoltre, resta l’incognita di piazza Cavour, dove il tradizionale momento della benedizione del mare è complicato dalla controversia legale legata al cantiere del parcheggio interrato, ancora non rimosso.
Commenta