Arriva nel centro storico di Salerno l’ambulanza mitragliata dall’esercito russo

Stampa
Arriva a Salerno l’ambulanza mitragliata dall’esercito russo. Sabato 31 Agosto e Domenica 1 settembre, davanti la Chiesa greco-cattolica ucraina di San Apostolo Andrea.
Un’ambulanza ucraina mitragliata dall’esercito russo a Kharkiv nel 2022 sarà esposta in centro a Salerno: nello spazio antistante la chiesa di San Apostolo Andrea in via dei Canali. Domenica alle 12.00 si unirà in preghiera Padre Ivan Boryn e gli amici della associazione italo-ucraina Kalyna.
L’ambulanza ha già attraversato molti Paesi europei ed è arrivata in Italia con tappe partecipate sia dalla comunità ucraina in Italia che da tanti cittadini consapevoli dell’orrore in corso, a seguito della illegale invasione voluta dal dittatore Putin.
Il mezzo di soccorso fa parte della campagna “Ukraine is calling”, lanciata dall’organizzazione no profit Lukraine per raccogliere donazioni e acquistare 112 nuove ambulanze per l’Ucraina. L’ambulanza è un simbolo tangibile della tragedia umanitaria che sconvolge l’Ucraina e l’Europa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.