Salerno come Montecarlo e Saint Tropez: a Santa Teresa sorgerà il terzo porto turistico

Stampa
Salerno prova a insidiare Montecarlo e Saint Tropez grazie ad un ampliamento dell’offerta di posti barca per la nautica da diporto e ospitando ciclicamente grandi eventi del settore

I porti turistici, infatti, diventeranno – come riporta il quotidiano “Il Mattino” – tre. Non solo quindi il Marina d’Arechi, unico fortunato esempio di project financing realizzato in Campania grazie agli investimenti della famiglia Gallozzi e che oggi è una grande realtà, destinata a crescere ulteriormente con l’apertura dell’aeroporto Costa d’Amalfi.

Salerno punta ancora più in alto con ulteriori due porti che completeranno sul versante marino il disegno urbanistico di Oriol Bohigas: il primo è il Porto di Santa Teresa collocato a ridosso della grande Piazza della Libertà, presso il Crescent opera dell’archistar Ricardo Bofil.

Il secondo, a ridosso di piazza della Concordia, è il porto del Masuccio Salernitano che verrà riorganizzato e raddoppiato con la formazione di un nuovo braccio del Molo di Sopraflutto. Tra i due porti avanza il progetto di ripascimento degli arenili le cui opere sono ormai di prossimo avvio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.