Campania, allarme 118: fuga continua di medici dalle emergenze

Stampa
Continua la fuga dei medici dal 118 in Campania. Nelle ultime settimane, altri tre dottori hanno abbandonato il servizio di emergenza a causa di stress, stipendi insufficienti e condizioni di lavoro insicure. Il coordinatore dell’emergenza Giuseppe Galano ha sottolineato che la carenza di personale sta mettendo a rischio il sistema, aggravata da un mancato ricambio generazionale.

Pierino Di Silverio, segretario dell’Anaao, propone soluzioni come l’aumento degli stipendi, la depenalizzazione dell’atto medico e un’innovazione nel modello assistenziale. Anche il segretario regionale della Cisl Medici, Lino Pietropaolo, chiede riforme strutturali per rendere più appetibile la professione, con incentivi economici e previdenziali.

Gli esperti del settore concordano sulla necessità di rivedere il sistema sanitario, migliorare le condizioni lavorative e rafforzare la sicurezza per contrastare l’emorragia di professionisti dalle strutture di emergenza.

foto di archivio

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.