“Nonostante siamo nel pieno della stagione turistica, la passeggiata sul mare più nota della nostra città, un tempo rinomata in tutta Italia per la sua inestimabile bellezza, non è stata affatto curata adeguatamente, tenendo conto del numero elevatissimo di persone – salernitani e non – che la percorre quotidianamente.
La situazione peggiora ulteriormente nell’area di Piazza Cavour, che, nonostante i numerosi annunci di Palazzo di Città che si sono susseguiti negli ultimi mesi, è ancora interdetta alla fruizione dei cittadini.
Alla tristezza di una piazza sul mare transennata da anni si aggiunge quella delle poche palme ancora presenti nei giardini pubblici del Lungomare, secche e malate, non adeguatamente potate e trattate. I cespugli hanno ormai raggiunto – e superato in più punti – l’altezza delle panchine, le stesse da oltre trent’anni, in più punti malandate, sporche e divelte”.
“E’ una situazione vergognosa – conclude Pessolano – per un’amministrazione che ancora decanta i suoi presunti e discutibili successi: si dia vita ad un intervento – necessario e doveroso – di pulizia e risistemazione radicale del Lungomare Trieste. I salernitani non possono più attendere”.
C’è un consigliere comunale che ha scoperto ciò che i cittadini denunciano da decenni!!! Bene!!!! E ora, Pessolano, devi andare avanti, non ti devi fermare a queste poche e inutili chiacchiere: vediamo dove sei capace di arrivare!! Sarebbe già tanto se si restituisse ai cittadini piazza Cavour, si togliessero quelle palme alte 20 metri e rinsecchite e si facesse un’opera di revisione del verde!!!