Si tratta dell’area dove, nelle intenzioni dell’amministrazione, dovrà sorgere – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – il Parco Dunale disegnato dall’archistar Manuel Ruisanchez, completando l’allungamento delle spiagge e delle infrastrutture per la difesa della costa fino al confine con il territorio comunale di Pontecagnano Faiano.
Ma l’intervento non sarà realizzato nella sua interezza: da Palazzo Santa Lucia, infatti, non è stata la totale copertura economica prevista da 61,5 milioni di euro ma soltanto di 41 milioni.
La determina del comune di Salerno con cui viene approvato il progetto definitivo dell’ambito 4 del ripascimento dettaglia anche il tratto che sarà realizzato con questo finanziamento regionale: la prima parte del ripascimento dell’ambito 4, infatti, sarà realizzata fra il porto “Marina d’Arechi” e la foce del torrente Fuorni, praticamente all’altezza del campo Volpe.
Soldi buttati, Salerno ha bisogno di ben altro. Chissà quale amico ne gioverà, rimpinguando le tasche del (s)governatore.