Salerno, il Comune vende area di fronte Marina d’Arechi: sorgeranno nuovi immobili

Stampa

Il Comune di Salerno fa  cassa: venduta l’area in località ex via Allende (nei pressi dello stadio Arechi), rientrante – come riporta oggi, in prima pagina, il quotidiano “L’Ora” consultabile online – nel comparto edificatorio Lotto 1, alla società Real Estate Group Italia s.r.l. di Salerno, per l’importo offerto di un milione e centosessantamila euro, nell’ambito di un avviso pubblico per l’alienazione di beni di proprietà comunale.

L’area è adiacente alle nuove unità abitative in costruzione con vista su Marina d’Arechi comprensivi nel progetto di riqualificazione urbanistica della città, oggetto già di procedura di espropriazione per la realizzazione del parcheggio dello stadio Arechi.

Dopo la vendita dei due lotti di foce Irno per 12 milioni di euro alla “Hotel Salerno” di Caterina Chechile per la costruzione di un nuovo complesso alberghiero sul lungomare, da Palazzo Guerra arriva anche l’ok ai diritti edificatori su aree di proprietà comunali con l’aggiudica della definitiva dei suoli alla Real Estate Group per procedere alla stipula del rogito notarile, nel rispetto delle condizioni dell’avviso d’asta.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.