Ex Sacro Cuore a Torrione, trovata falda di acqua sotto il cantiere di nuove abitazioni

Stampa
Acqua sotto il cantiere dell’ex Sacro Cuore a Torrione. Nell’area dovrebbero sorgere nuove abitazioni – come riporta oggi, anche in prima pagina, il quotidiano “L’Ora” consultabile online – da tempo i lavori di costruzione proseguono molto a rilento.

Colpa, probabilmente, dell’acqua presente nella zona. Oltre alla vicinanza con il mare, pare che proprio nei pressi del cantiere ci sia la presenza di un corso d’acqua. Ipotesi confermata dalle pompe che tentano di deviare l’acqua verso lo scolo a mare.

Tra l’altro, sempre secondo alcuni residenti della zona, l’area sarebbe a rischio idrogeologico, oltre che sottoposta a vincolo paesaggistico.

Ma l’allarme è soprattutto per i lavori e per le conseguenze che potrebbero comportare al suolo e alla stabilità delle costruzioni del quartiere e quindi alla sicurezza dei residenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.