Processione di San Matteo, ecco il piano traffico con limitazioni per sosta e viabilità

Stampa
Il Comune di Salerno, in vista dei festeggiamenti in onore di San Matteo, patrono della città, che sono in programma per domani 21 settembre 2024), ha definito il dispositivo di traffico con una serie di divieti per la mobilità .

E’ istituito, innanzitutto, il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata su ambo i lati delle seguenti carreggiate a far tempo dalle ore 08,00 nonché divieto di transito dalle ore 16,00:

Corso Garibaldi (tratto compreso tra Via De Felice e Via Roma)
Via Roma
Piazza Amendola
Largo Ragno-
Piazza Matteo Luciani
Piazza Umberto l°
Via Portacatena
Via Giovanni da Procida-
Via Mercanti
Via Duomo (tratto Via Mercanti-Piazza Alfano 10)
Traversa Regina Costanza

E’ istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata su ambo i lati delle seguenti carreggiate a far tempo dalle ore 11.00:

Lungomare Trieste (tratto compreso tra Piazza Umberto I° e traversa Odierno)-
Via Stanislao Lista

Dalle ore 16 su queste due carreggiate verrà invertito l’ordinario senso di marcia; pertanto i veicoli provenienti dalla Via Pertini e traversa Odierno, giunti all’intersezione con Lungomare Trieste avranno obbligo di svolta a sinistra; all’ altezza di Piazza Umberto I sarà consentita la svolta a sx su Via Centola e/o a destra su Via Lista.

Ai veicoli provenienti dalla zona Orientale, giunti all’intersezione Corso Garibaldi/Via De Felice è fatto divieto di proseguire diritto e obbligo di svolta a destra dalle ore 16.

Dalle ore 16 gli autobus e gli autocarri con portata superiore a 3,5 tonnellate provenienti da via Torrione giunti all’incrocio con via D.Cacciatore dovranno svoltare a destra.

Ai veicoli provenienti da Via Benedetto Croce è fatto obbligo di proseguire sul Viadotto Gatto in direzione Piazzale San Leo/Autostrade dalle ore 16; ai veicoli giunti alla rotatoria di Via Ligea è fatto divieto di proseguire su quest’ultima strada e obbligo a instradarsi sul Viadotto Gatto dalle ore 16.

Ai veicoli giunti in Piazza XXIV Maggio è fatto obbligo di instradarsi su Via Volpe e/o Via Cassese dalle ore 16.

E’ istituito il transito a doppio senso di circolazione dalle ore 16 nella carreggiata lato monte di Piazza Luciani per consentire il transito veicolare da e per Via San Francesco di Paola.

Durante il passaggio dei simulacri sulla Via Cilento in direzione Piazza Dante verrà momentaneamente interdetto il transito veicolare sul Lungomare Trieste altezza Via Cilento degli eventuali veicoli in sosta.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.