Carenza di aule a Salerno, Fi: “Compromesso diritto allo studio al Genovesi-da Vinci”

Stampa

Il coordinamento cittadino di Forza Italia e il coordinamento Giovani di Forza Italia esprimono la loro solidarietà e vicinanza alle famiglie, al personale scolastico e agli studenti degli istituti superiori di Salerno che in questi giorni – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online –  vedono significativamente compromesso il diritto allo studio, a causa della indisponibilità delle aule, su cui si misura l’evidente insufficienza programmatica e valutativa dell’Amministrazione provinciale, alla quale è attribuita la competenza in materia.

«A fronte dell’insufficienza delle aule, gli istituti che hanno visto crescere il numero degli iscritti, nonostante la disponibilità di locali idonei, si sono visti costretti – per ospitare alunni di altre scuole – a cedere parte dei propri spazi.

In particolare, l’istituto che è stato maggiormente penalizzato da questi provvedimenti è il “Genovesi-Da Vinci”, i cui alunni oggi si vedono costretti a fare lezione, in condizioni di assoluta precarietà, finanche nei corridoi, nonché a sottoporsi a doppi turni defatiganti soprattutto per gli studenti che provengono da fuori città – hanno dichiarato – La situazione si presenta ancora più grave perché, a fronte di questa situazione, si riscontrano, invece, altri istituti che negli anni hanno visto fortemente ridotto il numero degli iscritti e che avrebbero, dunque, la concreta disponibilità di aule, allo stato, inspiegabilmente inutilizzate».

Forza Italia evidenzia che «ancora una volta si è costretti a denunciare l’assenza di qualsiasi razionalità nell’azione amministrativa e, soprattutto, il difetto di necessarie scelte prioritarie ed oggettive che tutelino l’interesse pubblico».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.