Scuola Medica Salernitana, riaprono i musei della fondazione dopo la manutenzione

Stampa

Dopo una breve chiusura causata dalla necessaria manutenzione dei vari impianti per la messa in sicurezza degli stessi, riaprono al pubblico, in tutto il loro rinnovato splendore, i Siti Museali della Fondazione Scuola Medica Salernitana. E ciò accadrà domani, in occasione della Festa di San Matteo, Patrono della Città di Salerno, giorno di celebrazioni liturgiche e conviviali, nel cui contesto si potranno ammirare nuovamente le bellezze che i Musei contengono.

Sabato 21 e domenica 22 settembre infatti, i siti del Museo Virtuale di Via Mercanti, e quello della Medicina e Chirurgia ‘Roberto Papi‘, di Via Trotula, saranno aperti gratuitamente a tutti i fruitori che nella massima sicurezza, potranno ammirare la familiare ambientazione storica, nella quale si inseriscono la Spezieria del xv secolo, gli strumenti e le sostanze per le cure mediche, le riproduzioni e i video che illustrano il lungo e prestigioso percorso della Schola Salerni.

Ringrazio gli amici della Schola Salerni, che con abnegazione, spirito altruistico e di puro volontariato, stanno dando la possibilità ai turisti di tutto il mondo che si riversano nel nostro territorio, di ammirare le meraviglie dei Musei della Fondazione Scuola Medica Salernitana – dichiara il suo presidente Enrico Indelli, che ha ricevuto il plauso delle autorità amministrative del Comune e della Provincia di Salerno – Dopo il successo ottenuto dall’ultimo e recente evento ‘Opulenta Salernum’, i Musei appena riaperti, rappresenteranno sicuramente un ulteriore volano per l’economia della nostra città ricca di cultura, di arte e di storia e protagonista di un glorioso passato che l’ha contraddistinta nel tempo”.

In occasione della Festa di San Matteo, i suddetti Musei, resteranno aperti di mattina e di pomeriggio. Dal martedì successivo invece, seguiranno una nuova programmazione che è la seguente: dal martedì al giovedì apertura pomeridiana, dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Il venerdì e il sabato per l’intera giornata( dalle ore 10.00 alle ore 13.00, dalle ore 16 alle ore 19.00), la domenica invece, resteranno aperti al pubblico solo durante la mattina.

Per prenotare visite guidate personalizzate per gruppi e usufruire dei cammini della ‘Schola Salerni’, sarà necessario telefonare ai numeri del centro prenotazioni, oppure collegandosi al sito www.fondazionesms.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.