Caso Coscioni, bufera sui vertici dell’ospedale Ruggi: sott’accusa il dg D’Amato

Stampa
E bufera sui vertici dell’Azienda ospedaliera Ruggi di Salerno all’indomani del provvedimento di divieto di dimora in città per il professore Enrico Coscioni, emesso dalla Procura di Salerno.

Il direttore del Dipartimento di Cardiochirurgia del nosocomio di via San Leonardo è accusato – come riporta oggi il quotidiano “L’Ora” consultabile online – di aver continuato a gestire, di fatto, il reparto nonostante fosse interdetto per 12 mesi dall’attività medica, dal momento che è indagato insieme ad altri membri della sua equipe per la morte del paziente Umberto Maddolo, a seguito di un intervento chirurgico al cuore.

Sott’accusa il dg Vincenzo D’Amato, attualmente in pensione, e sempre più vicino alla sostituzione (in pole il direttore generale dell’Asl Gennaro Sosto): in tanti si chiedono come mai Coscioni continuasse a frequentare la Torre Cardiologica e decidere la priorità degli eventuali ricoveri, i turni dei dipendenti, finanche a condizionare
le scelte strategiche del reparto, nonostante fosse stato sospeso dal servizio ed anche dalla presidenza dell’Agenas con un provvedimento del Consiglio dei ministri.

Chi avrebbe dovuto controllare? Le indagini potrebbero allargarsi per accertare eventuali responsabilità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.