Ruggi, mancano barelle in ospedale: utilizzata quella dell’ambulanza ferma 19 ore

Stampa
Foto di archivio

Operatori del 118 di un’ambulanza sopraggiunta da Battipaglia sono stati costretti a restare bloccati per 19 ore alle porte del Pronto soccorso del Ruggi di Salerno.

E’ quanto è accaduto – come riporta, anche in apertura della prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola –  nell’arco temporale compreso tra le ore 21 di giovedì e le ore 15,30 di ieri.

Incredibile il motivo: nel reparto d’emergenza del presidio di via San Leonardo non c’erano barelle a sufficienza. E così uno sventurato 47enne di Montecorvino Pugliano, peraltro trasportato in codice rosso all’ospedale salernitano, è rimasto adagiato sulla lettiga dell’autoambulanza, presa in prestito dagli operatori del pronto soccorso, finché, alle 15,30 di ieri, non è stato finalmente possibile ricoverarlo in un reparto.

Quando, nel pomeriggio, gli estenuati operatori hanno finalmente lasciato via San Leonardo, in fila dinanzi al pronto soccorso c’erano ben nove autoambulanze.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.