Lotta allo streaming pirata: multe automatiche per chi vede il calcio col “pezzotto”

Stampa
Brutte notizie dunque per chi utilizza IPTV per guardare il calcio in streaming gratis. Questo sistema sfrutta un protocollo TCP/IP di una connessione a Internet e consente dunque di vedere i canali televisivi online senza restrizioni geografiche, aggirando dunque anche i “blocchi” relativi a canali a pagamento o criptati.

Grazie ad un protocollo tra Procura e Guardia di Finanza, ora saranno possibili – come riporta il sito web fanpage.itmulte automatiche per chi guarda il calcio senza sottoscrivere regolari abbonamenti ma sfruttando il classico pezzotto.

Chi segue illegalmente in streaming le partite tramite IPTV, dovrà fare i conti con una novità relativa alla piattaforma anti-pezzotto Piracy Shield.

Chi sarà beccato a sfruttare dei sistemi pirata per guardare le partite di calcio in tv, sarà subito “stangato” senza la necessità di un’autorizzazione giudiziaria per ogni violazione.

Chi sfrutta un pezzotto per guardare i match in streaming senza sottoscrivere abbonamenti con le piattaforme che detengono i diritti TV pagherà multe che vanno dai 150 ai 5mila euro.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.