Prosegue la preparazione della Carpedil: nello staff anche un nutrizionista

Stampa
Carpedil_Salerno_2013_gruppoContinuano gli allenamenti della Carpedil Salerno in vista del prossimo campionato di Serie A2. Il team del presidente Angela Somma suda e sgobba quotidianamente al Pala Silvestri agli ordini di coach Alex Blanco e del preparatore atletico Bovenzi. “Stiamo iniziando a conoscerci e ad assemblare il gruppo, provando situazioni sul campo e naturalmente cementando l’intesa anche fuori”, afferma l’allenatore che ha seguito con occhio attento il primo test amichevole in famiglia. Cresce, giorno dopo giorno, anche la condizione atletica e lo staff della Carpedil si arricchisce della collaborazione di una nuova figura professionale: si tratta del bilogo nutrizionista Gianluca Francese.

La Carpedil Salerno si affida alla sua esperienza per la valutazione dello stato nutrizionale delle atlete durante tutto l’arco della stagione, seguendole costantemente per assicurare una alimentazione corretta e funzionale all’ottenimento delle prestazioni migliori sul parquet.

“Ci siamo affidati alle grandi capacità del dottor Francese per gestire al meglio la dieta delle atlete – assicura patron Somma – Vogliamo che siano pronte dal punto di vista fisico e che seguano costantemente i dettami di un esperto per incrementare il loro rendimento. Per giocare al top occorre anche nutrirsi bene, ragion per cui un nutrizionista non può non essere pedina fondamentale. Ringrazio il dottor Francese per la sua disponibilità”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.