Il reparto di Chirurgia dell’Ospedale di Polla riaprirà. Cammarano (M5S), “Una vittoria per il territorio”

Stampa

“Il reparto di Chirurgia dell’ospedale Luigi Curto di Polla riaprirà. Grazie alla mobilitazione politica e sindacale e al determinante intervento del Direttore Sanitario, Luigi Mandia, si è riusciti a trovare una soluzione in tempi rapidi. Il personale sarà potenziato grazie al supporto di professionisti provenienti da altri ospedali e alla piena disponibilità della Direzione Strategica dell’Asl di Salerno”.

“Nei giorni scorsi avevamo chiesto al governatore De Luca di intervenire su questa e altre emergenze che interessano la sanità nelle aree interne e siamo felici di avere ottenuto un primo importante risultato per il territorio”. Dichiara il presidente della commissione Aree interne e capogruppo regionale del Movimento 5 stelle Michele Cammarano.

“Non possiamo tuttavia ignorare che la grave carenza di personale sanitario in Campania e soprattutto nelle aree interne continua a perdurare. Politica, forze sindacali e manager sanitari collaborino, senza divisioni, per elaborare azioni concrete e stabili a tutela dei nostri presidi ospedalieri. Una soluzione percorribile potrebbe essere l’indizione di concorsi dedicati alle aree interne, con l’obbligo per i vincitori di rimanere nelle strutture sanitarie per almeno tre anni. Questa misura – conclude Cammarano – rappresenterebbe un passo concreto per affrontare l’annosa questione dell’organico insufficiente, che finora non è stata adeguatamente risolta”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.