Scuola, il Regina Margherita si rappropria delle sue aule: liberati gli spazi del Genovesi

Stampa

Sottoscritto un accordo tra il Comune di Salerno e la Provincia per la distribuzione e la sistemazione degli spazi, di proprietà comunale, in piazza XXIV maggio.

Gli spazi, dal 2020, sono stati assegnati, in maniera condivisa, alla scuola Vicinanza “Pirro” e al Liceo Regina Margherita per l’esercizio – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – delle rispettive funzioni rientrando, tale iniziativa, nell’ambito delle forme di collaborazione tra enti.

Successivamente è stata disposta l’assegnazione di numerose aule distribuite tra al Liceo “Regina Margherita” e la Scuola Media “Pirro” e più precisamente: Piano seminterrato: 7 aule al Liceo “Regina Margherita”; Piano primo: 5 aule al Liceo “Regina Margherita” e 5 aule alla Scuola Madia “Pirro”; Piano Secondo 2 aule al Liceo “Regina Margherita”.

Con la problematica relativa all’Iss Genovesi Da Vinci è stato necessario, visto l’incremento notevole del numero degli iscritti, riprendere possesso delle aule attualmente occupate dal “Regina Margherita”, tornando, quest’ultimo Liceo, alla propria sede storica in Piazza Malta.

Al momento, dopo un sopralluogo, risultano disponibili un’aula al piano terra quota ingresso principale su Piazza XXIV Maggio (ex aula Tribunale di Sorveglianza); 1 aula al primo piano lato destro rispetto all’ingresso principale; oltre l’Aula Magna, il cui utilizzo era stato condizionato a richiesta degli istituti scolastici.

Per garantire gli spazi la Provincia dovrà effettuare alcuni interventi in particolare la separazione dell’aula 2. Interventi che, sia per quanto riguarda il Regina Margherita, sia per la Vicinanza Pirro, saranno a carico della Provincia mentre l’assegnazione degli spazi è valida per il 2024/2025 ma rinnovabile, qualora necessario, anche per il successivo anno scolastico.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.