Metro stazione-aeroporto Salerno, al via il cantiere per prolungare il collegamento

Stampa
Iniziati i lavori di cantierizzazione per il prolungamento della metropolitana di Salerno fino all’aeroporto
Costa d’Amalfi con un’apposita fermata.

Delimitata – come riporta oggi il quotidiano “L’Ora” consultabile online – l’area interessata dagli interventi all’altezza di Pagliarone, al confine con i comuni tra Pontecagnano e Bellizzi, parallela sulla SS18 allo scalo salernitano.

L’intervento si inserisce nel programmato itinerario che permetterà di collegare su ferro l’aeroporto Costa D’Amalfi e la stazione di Salerno con 9 km e 5 nuove stazioni come ha annunciato, nei giorni scorsi, il presidente
della commissione Trasporti della Regione Campania Luca Cascone.

Il completamento del primo stralcio è previsto per il 2026 mentre l’intera opera sarà terminata entro il 2027
quando sarà pronto anche il nuovo terminal per i turisti in fase di costruzione all’interno dell’aeroporto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.