Metro Arechi-aeroporto, Ferrante (Mit): “Consegnati i lavori, un altro passo in avanti”

Stampa
La metropolitana di Salerno “Arechi – Pontecagnano aeroporto” compie un altro grande passo in avanti: sono infatti stati consegnati i lavori delle opere di fase A, relativi ai 3 km di tratta tra le stazioni di Arechi e Asi.

È un traguardo importante, frutto del costante lavoro che sto portando avanti con Rfi, nel pieno rispetto del cronoprogramma che prevede il completamento dei lavori entro giugno 2026. Continuerò a seguire in prima persona ogni fase di avanzamento del progetto che consentirà di incrementare l’offerta trasportistica e favorire la crescita del territorio”. Lo rende noto il deputato di Forza Italia e Sottosegretario di Stato al Mit, Tullio Ferrante.

Dopo la consegna a giugno dei lavori relativi alla prima fermata, quella a servizio dell’area ASI, il progetto della metropolitana procede spedito e sarà presto realtà. Il collegamento con l’aeroporto di Salerno, previsto dal contratto di programma Mit – Rfi con un costo pari a 315 milioni di euro finanziati con fondi Mef, Pnrr e Fsc, è prioritario per garantire che lo scalo sia pienamente al servizio del territorio e non resti una cattedrale nel deserto, oltre che per favorire l’interscambio con la linea esistente nella stazione Fs di Pontecagnano.

Stiamo realizzando investimenti importanti per lo sviluppo infrastrutturale della città, consapevoli delle sue enormi potenzialità. Grazie al progetto dell’aeroporto e della metro, strettamente interconnessi, Salerno sarà protagonista di una nuova stagione di rilancio del Mezzogiorno”, conclude Ferrante.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.