Fondi Coesione, la Regione investe 200 milioni per riqualificare ex Tribunale e Zona Est

Stampa
Ben 200 milioni di euro per la rigenerazione urbana della Zona Est e riqualificazione dell’ex Palazzo di giustizia a Salerno.

Ma anche 5 milioni per progettazione del nuovo ospedale di Battipaglia, 39 per la realizzazione del polo
di riabilitazione al “Da Procida” oltre interventi di efficientamento energetico.

Sono alcuni – come riporta oggi, anche in prima pagina, il quotidiano “L’Ora” consultabile online – degli interventi previsti nell’Accordo per la Coesione, sottoscritto pochi giorni fa tra la premier Giorgia Meloni e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nell’ambito del Programma Fsc 2021/27.

Altri 23 milioni per i lavori del secondo lotto di Porta Ovest, 15 per il nuovo svincolo della Tangenziale di Salerno a servizio esclusivo del nuovo Ruggi. Oltre 18 milioni per l’adeguamento della viabilità di ac- cesso all’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi. Cantieri che dovranno partire nel 2025.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.